Homepage - Eventi - lunedì 09 Settembre 2019

Le linee guida UE per la disclosure sul clima

Quali impatti sulle aziende?

Lunedì 9 settembre alle 15.00 si è tenuto il webinar organizzato da FEEM in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile e con NedCommunity.

L'evento ha visto la partecipazione di Ugo Bassi, Direttore di DG FISMA (Commissione Europea), di Sabrina Bruno, docente presso le Università della Calabria e LUISS Guido Carli di Roma, e di Thomas Dodd, Policy Officer di DG FISMA; è stato presentato da Riccardo Spani, ricercatore presso FEEM.
Nel corso del webinar sono stati approfonditi numerosi temi legati alle nuove linee guida della Commissione Europea sulla rendicontazione (“disclosure”) delle informazioni sul clima da parte delle aziende, tra cui politiche e processi di valutazione (“due diligence”), identificazione dei rischi e degli indicatori sulle performance (“Key Performance Indicators” o “KPI”).

L'appuntamento fa parte del progetto DeRisk-CO di FEEM, che mira a stimolare il dibattito sui rischi e sulle opportunità legati al clima e sul loro impatto in termini di performance finanziaria per le imprese.
Maggiori dettagli sui contenuti sono disponibili a questo link.

Il webinar si è tenuto in inglese.

Post correlati

PadovaFIT Expanded Final Conference

The PadovaFIT Expanded Project Consortium is hosting its Final Conference in Padova, Italy. The event will take place at Palazzo […]