Homepage - Progetti - 11 Luglio 2018

Appuntamenti culturali

Dal 2015 il Forum per la Finanza Sostenibile e Associazione Hendel promuovono una rassegna di eventi culturali con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al tema della finanza, affrontato attraverso la lente della sostenibilità, quale strumento positivo di cambiamento a servizio della società.
Il tentativo è quello di rappresentare in modo semplice e comprensibile i concetti complessi della finanza attraverso forme espressive come il teatro e la musica, cosicché tutti possano essere in grado di fare scelte consapevoli e responsabili.
L’ottava edizione dell’iniziativa, intitolata “Sostenibilità ad Arte“, si svolgerà nel mese di ottobre, in concomitanza con il Mese dell’Educazione finanziaria.

In occasione dell’edizione 2022 si terranno due appuntamenti: il talk  “Cambiare strada: meccanismi decisionali e scelte finanziarie nel processo di transizione” (21 ottobre, ore 18:30) e il concerto “Handel parlava italiano” (23 ottobre, ore 17:30). Qui il programma completo.

 

Di seguito i programmi delle precedenti edizioni:

2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015

Post correlati

Progetto europeo NEON

NEON (Next-Generation Integrated Energy Services for Citizen Energy Communities) è un progetto finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea che […]

ESGeneration Italy

ESGeneration Italy  è un progetto promosso da Borsa Italiana, Forum per la Finanza Sostenibile e Federazione Banche Assicurazioni e Finanza […]